Logo 13 Studio

Il Blog

28
Nov
Black Friday

Ci siamo appena lasciati alle spalle il Black Friday 2017 ed i dati che circolano relativamente agli acquisti fatti dai consumatori utilizzando le piattaforme e-commerce confermano un trend in crescita esponenziale. Spesa media per acquisto in crescita del 40% che equivale a 106€ di media per consumatore, arrivando ad un …

10
Nov

Negli ultimi anni è emersa l’importanza di strategie di social media marketing nel calcio, poiché le società sono diventate dei veri e propri brand e, in quanto tali, necessitano quindi un’attenzione specifica alla sfera del web e dei social media, per poter dialogare con i tifosi che rappresentano la linfa …

31
Ott
marchio aziendale

Avere un logo ed un marchio moderno è molto importante al giorno d’oggi. Il logo è l’essenza della propria attività, e le persone tendono a riporre maggiore fiducia in un’azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile. Il logo aziendale è il biglietto da visita, comunica i valori, gli ideali, …

26
Ott
sito web e social

Con l’avvento dei social network da più parti è stata avanzata la tesi che, se si è presenti sugli stessi social, è inutile avere un sito web. Concetto estremamente sbagliato per alcuni motivi pratici che andremo di seguito a spiegare. Intanto ribadiamo un concetto fondamentale: se un utente ha bisogno …

18
Ott
digital content marketing e PMI

“Una questione spinosa per chiunque si trovi ad approfondire il tema del marketing dei contenuti riguarda la percezione che solo le grandi aziende possono avvicinarsi davvero a questo mondo.  Un dilemma importante soprattutto in Italia, dove quasi la totalità del tessuto economico è composta da micro, piccole e medie imprese. …

16
Ott
Presenza on-line

“Avere una presenza on-line costituisce oggi un importante indicatore di credibilità e successo per le organizzazioni. Essere privi di un sito Internet rappresenta uno svantaggio competitivo, ma allo stesso tempo una visibilità on-line di scarsa qualità può danneggiare aziende ed enti che vogliano offrire informazioni, servizi o prodotti ai propri …

11
Ott
sito web

Abbiamo visto in un precedente articolo come nel corso del 2016 l’uso di internet sia cresciuto di circa 219 milioni di utenti nel Mondo. E parliamo “soltanto” di una crescita del 10%… Quale azienda non vorrebbe affacciarsi su un simile mercato? Essere presente sul web significa avere la possibilità di …

11
Ott
sito web a Subiaco

Dovendo fare alcuni lavori per delle attività commerciali di Subiaco abbiamo iniziato una ricerca sul web per trovare informazioni. Eravamo interessati, ad esempio, a capire quale fosse la distribuzione ed il grado di penetrazione del web nel tessuto sociale sublacense, capire quante e quali aziende fossero dotate di sito e …

3
Ott
email marketing

Quando si parla di email marketing l’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un dinosauro informatico: essendo una delle strategie utilizzate praticamente da sempre in rete, sono anni che se ne preconizza la fine. Poi ci imbattiamo in alcune statistiche e ci accorgiamo che, in realtà, ha ancora una …

1
Ott
E-commerce

  I dati sopra fotografano esattamente quella che è la situazione italiana dell’E-Commerce: dal 2010 il trend è sempre positivo, con crescite superiori al 15% l’anno. Nel dettaglio, grazie ai dati presentati al Netcomm Forum, vediamo una crescita potenziale degli acquisti online  per oltre 19 miliardi di euro, il 17% …

13 Studio

Siti Web, Siti Mobile, E-commerce, Web Marketing, SEO, Campagne Adwords, Lead Generation, Social Media Marketing, Affiliazioni